Lealtà, orgoglio e onore

Questi i valori che ci guidano nel nostro cammino!

lunedì 21 settembre 2009

Attenzione ciclisti

Finalmente... Si sentiva il bisogno in volley giocato, finalmente con 3 punti veri in palio. I Supporters avevano la necessità di questo stimolo per levarsi tutte le ruggini delle pacchie estive.
Nonostante fosse la prima, purtroppo eravamo pochini pochini. Alle 13:20 la Mercedes era più che carica (anche troppo, a posteriori) e pronta a spararsi più di 500km nel giro di poche ore. Come un vero gruppo, alcuni partecipanti alla trasferta vengono acchiappati lungo la strada; Giorgino è già fuori casa ad aspettarci, mentre per la quarta passeggera bisogna fare qualche km in più (alla rotonda dritto, poi a quella dopo dritto, poi dritto, al semaforo.... dritto, poi seguire la strada sul ponte.... ma sulla strada coi sassi??????? cazzo davide!!!!!).
Con l'equipaggio tutto arruolato si può puntare finalmente a Schio. Di strada ce n'è... Un viaggio d'andata piuttosto tranquillo, tra vari spettegolezzi e altri discorsi. All'Autogrill (dopo brescia ci fermiamo, facciamo dopo verona, magari verso trieste...) si gioca d'obbligo al gratta e vinci.. Qualcuno rientra nella spesa, altri incassano e ricavano.. Insomma, la tradizione continua! Dopo la Ste e Riky (che rimane il cheapleader), anche la Zietta e Giorgino rubano i soldi all'erario (l'unico che perde sempre è Imbetto, ma non demorde).
Usciamo dall'autostrada e ci aspettano 30km di statale. qui succede un pò di tutto; passiamo per paesi con nomi misteriosi, ma soprattutto ci becchiamo una super tappona di una gara ciclistica, con tanto di caramba che bloccano il traffico. Uno si aspetta chissà che, poi passano 2 ciclisti.... 2 vecchietti alcolizzati, in canotta e braghette, con una bici poco più evoluta di una graziella.... Ma vaffanculo và!!!!
Verso le 16:45 arriviamo al palazzetto. Ci stiracchiamo un pò, le gambe ormai sono atrofizzate dal lungo viaggio. Finiamo di ascoltare le partite e poi entriamo con le nostre cose. E' il palazzetto dove gioca il basket femminile di Schio, A1... E si vede. Uno dei più belli dove siamo stati (con bar fornitissimo e cessi di prima qualità). Tra l'altro abbiamo una vera curva per noi, dietro al campo. Oh, sono soddisfazioni!!
Piccola nota: verso lo stesso orario nasce il mio primo nipotino. Farò di tutto per farlo crescere a tinte gialloblu, ve lo prometto.
Ore 18: si parte!!!! il primo set.... è il solito nostro primo set! Non riusciamo a concretizzare il gran lavoro difensivo e ci facciamo recuperare e superare, andando 0-1. Poi, fortunatamente, le cose girano e vengono a galla i veri valori dei nostri. Bomber tira fuori una prestazione superba (22 punti), seguito da un gran Castellani e dal resto della truppa. Voliamo sul 3-1 per la felicità di tutti.
2 parole anche su di noi: Tyrus versione trasferta (quindi canterino "Sergio! Aldo! Marco! Ma come cazzo si chiama quello???") e in via eccezionale Imbetto tamburellaio (versione Lino Banfi davanti ai Grandi Magazzini). Ce l'abbiamo messa tutta (o quasi). Abbiamo comunque tenuto una qualità costante su tutta la partita, in 2 più di cosi è difficile fare! Siamo tuttavia abbondantemente soddisfatti della nostra prestazione.
Si cena con i ragazzi... La cameriera (bravissima) ci piazza su un tavolo proprio dietro a Bomber che ci ha davvero rallegrato la serata, un fenomeno a 360°, troppo forte. Candidato numero uno all'idolo della stagione!!

Archiviamo cosi la prima (lunga) trasferta dell'anno sportivo 2009-2010. Per me una giornata che ricorderò a lungo, direi che era difficile cominciare meglio di cosi. Ora si torna tra le mura amiche, per il vero esordio casalingo stagionale. Gradirei un palazzetto pieno e bello carico, per ribadire ancora una volta qual'è la migliore tifoseria del campionato... Mi raccomando gente!

SS07

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grandiosiii!!!
roby, sembra quasi il racconto di Cantù-Segrate...ricordi??hahaha

cmq, ottimi i ragazzi e ottimi voi!!
mi spiace proprio nn aver fatto i 500km...azz...ora sn sotto di non pochi km direi :S

ah, suggerimento x l'idolo dell'anno: Bomber scaduto...(da dire cm me lo disse lui alla napoletana)

Tito SS07

Anonimo ha detto...

ma scusae, al palazzetto durante la coppa e l'amichevole contro genova c'era un fotografo che ha cliccato su qualsiasi cosa. Sul sito neanche l'ombra di una foto...
Spero che col campionato vada in modo diverso.

Anonimo ha detto...

Ma la classifica sul sito non la si mette più?