Lealtà, orgoglio e onore

Questi i valori che ci guidano nel nostro cammino!

martedì 12 gennaio 2010

Nella vecchia fattoria ia ia oh...

Quella di ieri è stata una giornata da non dimenticare.
E' arrivata una sconfitta sul campo, tra l'altro ad opera di una squadra di ottima fattura, ma nonostante questo comunque inferiore a noi.
Si, è vero, hanno vinto. Bravi loro. Ma noi siamo consapevoli di quello che Segrate può dare, consapevoli delle assenze importanti che avevamo, dello stato di forma precario di alcune nostre pedine. Prendiamo questa prima sconfitta con atteggiamento positivo, consci che quello che è successo ieri sia solo un piccolo incidente di percorso, dovuto solo alla sfortuna di non avere la squadra al completo e in forma per una partita di tale importanza. Ora siamo un punto indietro, ma la pressione è tutta sulle loro spalle. Vedremo se sapranno tenere il passo che, lo sappiamo, noi riprenderemo già dalla prossima partita. Il passo di una squadra punta nell'orgoglio, unita e umile nonostante la presenza di campioni in rosa. Noi abbiamo totale fiducia nella squadra, nei ragazzi, nello staff e nella dirigenza.

Cosa dire di noi invece... Be è inutile nasconderlo, siamo stati devastanti. Nonostante quel povero pirla che cercava di far da direttore di orchestra a una schiera di bambini e di genitori incalliti, il vero tifo l'abbiamo fatto sentire noi. Mai zitti, mai fermi, mani che battevano e voce che penetrava nell'obrobrio dell'"elisa sala".
Siamo ultras e l'abbiamo dimostrato per l'ennesima volta. Non c'è nessuna parola, per descrivere la gioia, la felicità, la carica che da uno sguardo dei ragazzi in campo verso quello spicchio di una cinquantina di ultras intenti a caricare i loro idoli, quelle persone che fuori dal campo sono persone qualunque, come noi, uguali e allo stesso tempo uniche, ma che quando indossano quella maglia si trasformano in leoni, in belve feroci che non mollano mai. Vedere il Bomber, Gymmo, Max, Happy, Dome, Michel, Capro, Sergio, Carlo, Cafu, Cris, Giulio far punto ed esultare con noi, guardandoci fisso negli occhi, sbattendo la mano sul petto e sul cuore, cazzo che carica dà... Ed è la stessa carica che vogliamo trasmettervi, quella di guerrieri che in giro per l'Italia portano in alto il nome di Segrate.
Ora arriva il bello, ora è il momento di mostrare a tutti quello che davvero siamo, LEONI!!

FORZA RAGAZZI, LOTTATE CON NOI PERCHE' LA GLORIA CI ATTENDE
AVANTI ULTRAS, AVANTI LEONI!

SS07

7 commenti:

Carlo di Monza ha detto...

Povero Pirla mi sembra eccessivo, a me è piaciuto molto vedere dei bambini che cantano ed incitano la propria squadra... cosa che a Segrate non accade... Tifosi Segratesi vi state un po' montando la testa .. ovviamente senza offesa... Carlo Monza

dak ha detto...

considerando che qst post è di uno di noi, speravo che data l'importanza del messaggio, nessuno scrivesse ste cacate qui. e va be.

Anonimo ha detto...

caro mio ragazzo.. il tifo lo abbiamo fatto noi.. senza smettere un secondo di gridare e incitare la squadra.. e non come voi che cantavate SOLO al secondo set..
zitti e tenetevi la sconfitta.. ci rivedremo!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao SS,
complimenti ancora per il vostro impegno, encomiabile come sempre anche domenica a Monza. Solo mi ha rammaricato vedere il vostro commento riguardo al tifo dei tifosi monzesi, concordo con Carlo, mi sembra eccessivo dar del pirla a una persona che canta incitando uno stuolo di ragazzini entusiasti! Dovreste farlo anche voi, anche se di ragazzini in casa se ne vedono proprio pochi a Segrate...! Fossi in chi scrive i post su questo blog mi chiederei perche' la vostra societa' non perde occasione per far un bagno di umilta' e recuperare un po' di simpatia e considerazione all'interno del mondo pallavolistico...!?!? Leggendo il commento della partita sul sito di Segrate vedo frasi che son a dir poco da presuntuosi, supponenti, montati e falsi. "I leoni di coach Motta hanno giocato sicuramente una grandissima partita, di grande carattere e di grande agonismo" A me non e' sembrata per nulla una "GRANDISSIMA PARTITA" quella fatta da Segrate, anzi, molto sottotono, tantissimi errori, poca grinta e poco squadra! Sicuramente c'era qualche problemino fisico per qualcuno, sicuramente Guemart ha dato una grossa mano a far uscire dalla partita gli attaccanti di Segrate (ed anche qua c'e' da riflettere sulla gran scelta di dar tutti quei soldi ad un palleggiatore cosi', anziche' portarsi a casa un Gerosa che costava la meta' e valeva 6 volte tanto, con lui si la promozione era facile e scontata!!! Poi continuano dicendo "ed escono a testa alta dal confronto con Vero Volley che ha espresso una qualità di gioco vicina a quella espressa da Volley Segrate." Beh, se finiva 3-0 per Monza nessuno avrebbe avuto nulla da dire! E' stata Segrate che A TRATTI HA ESPRESSO UNA QUALITA' DI GIOCO VICINA A QUELLA DI MONZA!!! E patetico e' il finale di articolo ad attaccarsi al palazzetto non adatto per colore del soffitto che rende difficile la gestione della palla!!!??!!!??!! Ma come cazzo si fa e scrivere certe stronzate??!!??!! Monza e' stata piu' forte, piu' motivata, piu' squadra, piu' grintosa, Monza "vi ha preso a pallonate", sentitevi un po' meno Dei scesi in terra e un po' piu' umili (e non mi riferisco ai giocatori che son professionisti seri), magari recuperate un po' almeno in simpatia visto che siete odiati da tutti come societa'.
Complimenti ancora a voi tifosi, siete sempre presenti ed irriducibili!
Pino

Imbetto ha detto...

Ciao Pino,Carlo e tutti gli altri!
Ovviamente ci piacerebbe vedere tanti bimbi anche a noi,considerate che a Monza comunque ce ne erano anche "dalla nostra parte",solo che eravamo messi su 5 file e quindi FORSE,dalla vostra prospettiva non si vedevano...Ovviamente bisogna vedere quanti dei bimbi che dite voi,spontaneamente erano presenti alla palestra domenica...mi capisci vero??Poi i commenti al sito della società,puoi scriverli direttamente a loro,no?!a noi interessa ben poco!Guemart e tutti i giocatori di segrate hanno giocato al massimo e quindi noi li apprezziamo per questo e continueremo a fare sempre tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora,anzi sempre di più!!
L'apostrofo "pirla" poi,vedo più legato a tutta l'impravvisazione che c'era domenica...poi se non fosse così.ù,mi permetto allora,dopo aver chiesto scusa per la presunzione,di consigliarvi un bel paio di tamburi,un megafono da 25W e poi presenza fissa a tutte le trasferte...
Ci vediamo a Maggio....

Per tutti gli altri,domenica ritrovo ore 17.00 al palazzetto!

dak ha detto...

continuo a ripetere che qst post sono scritti da qualcuno dell'ambiente.. e cmq anche se non fosse cosi, pirla sai cosa vuol dire in milanese? per il resto nn commento, nn ne vale la pena. per quel COGLIONE che dice che dice che il TIFO l'avete fatto voi e che abbiam cantatno solo il secondo set, bè, evidentemente nn sai cosa vuol dire la parola tifo.
Chiudo qui perche non vale la pena di stare a perdere tempo con dei personaggi simili.. e soprattutto grazie all'ultimo post per i complimenti del tifo, per il resto nn ci riguarda, gli articoli nn li scriviamo noi ne tantomento facciamo campagna acquisti.
ciao

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi!
senza dilungarmi troppo:
sono d'accordo con i commenti riguardanti il post sul sito:sembra quasi che ki l'ha scritto cerchi delle scusanti nn molto serie...
anke il nostro credo sia un pò pesantino: noi tifiamo segrate e basta. nn mi sembra corretto definire nessuno in nessun modo:io credo ke quel signore che si sia messo lui o ke l'abbiano chiamato a farlo si sia impegnato x guidare la schiera di ragazzini che quelli si amano il volley.certo quando gli è caduto il legnetto mentre faceva il treno mi è venuto da ridere...ma anke a me le bacchette sn volate qualke volta..da parte mia si prende i complimenti x il coraggio e la voglia di fare.
x quello ke riguarda la carenza di ragazzi tutti in tuta ufficiale e schierati ke a segrate nn si vedono, beh, lasciatemelo dire, ma quelli ke vengono alle nostre partite lo fanno in modo spontaneo e nn guidato.con questo dico tutto.
di questa domenica vorrei ke restassero 2 cose in mente: la nostra bella prestazione e l'invito x l'ultima di campionato da noi x un altra gara emozionante, avvincente x chiudere il campionato.
un saluto a filippo galli e alla pasticceria "dietro l'angolo"

Tito SS07