Lealtà, orgoglio e onore

Questi i valori che ci guidano nel nostro cammino!

lunedì 28 gennaio 2008

Il fortino...resta al suo posto

Ciao a tutti, cuori giallo-blu!

E' tardi, siamo stanchi, ma scrivo ancora sul blog per puntualizzare alcune cose sul week-end appena trascorso (e lo dico subito...sarò anche polemico...spero non ne abbiate contro di me...)

Bene, il fortino è stato creato da noi Supporters, per rendere chiaro a tutti il concetto che la pallavolo segratese è come un fortino...ovvero una grande famiglia!
Anche se ieri sera abbiamo perso la nostra prima partita "al palazzotto", ciò non toglie che il fortino resti IMBATTUTO!!! Infatti il fortino sarà battuto nel momento in cui i nostri sogni, le nostre azioni, i nostri buoni propositi verranno interrotti e cancellati.....però il nostro sogno è guadagnarci la permanenza in serie B1, lo ricordo per chi se lo fosse dimenticato anche per un solo momento!Certo, essere anche in alto in classifica, da morale, ma noi dobbiamo sempre sorridere perchè anche la prima della classe (Cavriago) se lìè dovuta sudare per avere ragione su di noi. Noi Supporters saremo sempre al vostro fianco (e ve lo abbiamo cantato per circa 10 minuti sabato, per far capire a tutto il palazzotto che saremo gli ultimi a mollare!) perchè la vita all'interno del fortino è proprio questa: tutti uniti per raggiungere la meta, ovvero...conquistare! Conquiste sia per chi scende in campo, ma anche per chi è sugli spalti...infatti vorremmo trascinare ognuno di voi (che il sabato sera è spettatore) per contribuire alla causa dei ragazzi (Serie B1, Serie C maschile e femminile) che scendono in campo per onorare la maglia che hanno indosso! Vogliamo vincere la vostra diffidenza e in certi casi indifferenza, per essere tutti uniti e cantare, battere le mani per sostenere i nostri colori!

Colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti i ragazzi che poco a poco stanno iniziando ad orbitare nel mondo dei Supporters....stiamo crescendo e continueremo a fare cose grandi! Grazie immenso naturalmente a chi ha iniziato questo progetto e a chi gli sta dedicando giornate intere per la creazione di blog, coreografie e attività umili e spassose come una semplice uscita il martedì sera (per esempio)....beh, grazie a tutti, Terrorista, Picciotto, Roby, Andy, PR, Vale, Luts, Mirko, Ivan, Silvia, il grandissimo Giorgino e i ragazzi della C maschile che si fermano anche dopo la loro partita (allenatori e dirigenti compresi)! Tutto il nostro lavoro verrà ripagato e sono già due sabati che gli arbitri delle partite ci fanno i complimenti per il calore espresso con costanza! Bravi ragazzi! Per ultimo segnalo la nascita di un indirizzo e-mail (lo trovate sotto la sezione Contattaci) creato per ricevere i vostri messaggi privati, che non volete vengano letti nei vari post)....scriveteci, non esitate!

....ma la concorrenza?! neanche la capolista è stata in grado di avere tifosi al nostro livello....

per questo ribadisco....IL FORTINO RESTA IMBATTUTTO!!!!

AVANTI CON ONORE E UMILTA'....AVANTI LEONI GIALLO-BLU!!!

buona notte!

SS07

32 commenti:

Il dottor T ha detto...

Non ci sono parole. Grazie ragazzi per la splendida coreografia e per aver tenuto botta fino alla fine e anche oltre è stato meravilglioso.
Tommy #10

Anonimo ha detto...

E' un peccato che "Milano" debba accontentarsi di una squadra da salvezza. Il tifo è da serie A e la società sarebbe bello ci regalasse qualche campioncino!! 6 a 1 in due partite con Cavriago dovrebbe far pensare!! Ciao Miki

SS07 ha detto...

Miki non fa pensare per niente. Vuoi metterti in testa che non dobbiamo vincere il campionato? Una neopromossa non può qualificarsi alla A2 se ne passano soltanto 2 e vanno giù in 5, ti rendi conto? Mettitelo in testa anche te: OBBIETTIVO SALVEZZA!!! Bisogna ripartire proprio da quel set vinto sabato e non pensare al 6-1 che a quanto pare ti piace tanto.. Noi siamo orgogliosi dei nostri ragazzi, non vogliamo nessun altro!
Tommi, avanti cosi, sempre con voi al vostro fianco...

PS. Siamo Segrate, non "Milano"

Roby SS07

Anonimo ha detto...

Si va bene, ma ti rendi conto che almeno 9 punti guadagnati in casa arrivano dal tifo sfegatato ed abbiamo tutto il ritorno con le grandi fuori che sono pure incazzate??!!! Fai 2 conti e smettiamola di accontentarci, se no la società.... Altrimenti dentro i giovani e cresciamo da zero! Sabato ci hanno regalato tanti "muri" che facciamo un castello, altro che fortino!!!

Anonimo ha detto...

grazie per tutto quello che state facendo per noi ...

Ciao e un abbraccio a tutti

Luca Zappa Casati

Silvietta ha detto...

Mi sono appena collegata e vedo che c'è un "tafferuglio" in corso... Ma come mai così tanto acredine?!? Caspita, adesso non si può perdere neanche una partita...?!? Consiglio all'allenatore di organizzare delle camere di tortura per i giocatori, così il nostro amico sarà felice di saperli puniti!!! Farli inginocchiare sui ceci e la fustigazione penso che possano andar bene!!! Ma dai... e per quanto rigarda il tifo cosa vuol dire che è da serie A?!? Non sapevo esistesse una classificazione anche anche per la tifoseria!!! Ognuno fà quello che si sente... Pensa che io arrivo dalla provincia di BG, e non dovrei farlo più perchè hanno perso una partita e non si meritano tanto calore?!? Ma vogliamo capire che una squadra (di qualsiasi tipo di sport) è proprio nel momento dello sconforto che ha bisogno di più sostegno?!? Bhò certe esternazioni non le condivido e scusatemi se ogni tanto esagero...!!!
Un abbraccio a tutti i supporters dalla Zia Silvia!!!
PS: i video li porto a scaricare... nel caso venissero pronti in settimana, ve lo faccio sapere subito così ci organizziamo per farveli pervenire!! Ciao nè!

Anonimo ha detto...

Secondo me Miki, non ha tutti i torti e chi si accontenta gode, ma non si va da nessuna parte. Se non si sprona la società ad un mercato più forte, con questi giocatori, la salvezza è il max! Non li pagassero... Ma li avete visti quelli di Cavriago? Le critiche servono a costruire ed a Segrate ci meriteremmo di più, visto il pubblico!! Ciao Sandrino

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti SS!!
La partita di sabato è stata davvero impegnativa e i nostri erano tesissimi e nervosì già al 1 set!Peccato per la sconfitta ma bravissimi a tutti . . i Supporter sono stati incredibili: tutto il palazzetto era pieno e tutto il pubblico li seguiva nei cori e con il battito delle mani!!
Ci sono rimasto un pò male per sabato perchè è la prima volta che vedo i ragazzi perdere però anche dalle sconfitte si impara a crescere quindi ancora tanti complimenti a tutti!


Bravissimi Supporter(bella la coreografia) e bravissimi a tutti i giocatori di Segrate!!

a presto!



p.s Concordo con il commento di Silvia!!!!

SS07 ha detto...

"Se non si sprona la società ad un mercato più forte..."
Ma cosa siamo, il Milan? Sono discorsi cosi assurdi che non riesco nemmeno a rispondere. Ma cosa vuoi spronare!! Abbiamo superato squadre che sulla carta dovevano asfaltarci... Come ho letto sul blog di Andrea, per vincere non bastano i "nomi" sulla maglietta. Ci vuole ben altro, cioè quello che hanno i nostri. Sappi che tutte le tifoserie amano le squadre tutto cuore e grinta..

VI VOGLIAMO COSI!!

Roby SS07

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!!
ma quante polemiche inutili ke fa certa gente!! io trovo ke sabato i nostri ragazzi abbiano giocato bene! hanno dato il massimo di sicuro ma ovviamente sarebbe tropp da presuntuosi aspettarsi sempre la vittoria!! insomma...se Cavriago è primo in classifica ci sarà un motivo!!
cmq i nostri ragazzi son bravissimi..non vedo perk "puntare più in alto" quando abbiamo giocatori come Tommaso ke fa i suoi 20 punti a partita,andrea ke alza alla perfezione e corre per tutto il campo,Sala [ke è il mio preferito!!:-)] ke insieme a Marco murano che è uno spettacolo,Andrea Cerbo ke si butta a destra e sinistra per prenderle tutte..Gatto bravissimo..insomma tutti bravi!!(Scusate se n nomino tutti ma verrebbe fuori la Divina commedia!!!)
e poi un BRAVI RAGAZZI d tutto cuore perk il tifo sabato è stato meraviglioso..è proprio in questi momenti ke si vede quanto noi tifiamo per incoraggiare i ragazzi n sl quando staNNo vincendo!!
[bellissimo il coro della Carrà!!!]
un saluto e FORZA RAGAZZI!!

Anonimo ha detto...

obiettivo salvezza!!!! punto e basta.

Silvietta ha detto...

E' sempre la solita storia... quando si vince sono dei fenomeni e quando si perde bisogna riaprire il "volley-mercato" perchè non valgono una cicca... andiamo avanti così, facendo le bandierine che cambiano opinione a seconda di come tira il vento o per meglio dire, di come finiscono le partite!!! Complimentoni!!! Si è visto un pò di sconforto in campo e qualche errore è stato commesso... ma caspita non si possono mettere al muro delle persone, che nonostante tutto danno sempre il massimo...!!!

Buona continuazione a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Se non si critica un pò, come si cresce? Con le palle che Andy gli alza, se non facesse i suoi 20 punti a partita.. Ragazzi, giochiamo un campionato di B o il trofeo dell'oratorio? Salvo Rolfi e Vanini, per il resto rimango un pò deluso. Cosa preferite, che ci sia solo la vostra opinione?? Allora mi allineo e faccio i complimenti pure io ai "ragazzi". BRAVISSIMI!!!

Anonimo ha detto...

non è ke n devi avere una tua opinione ma un conto è dire come la si pensa è un conto è criticare tutta la squadra e tutti i ragazzi sapendo ke son bravi e ke si impegnano..è proprio perk non è un torneo dell'oratorio il fatto ke segrate è quarta in classifica dovrebbe far pensare...

Anonimo ha detto...

Si ma il campionato è a metà... Facciamo i conti alla fine e la prox settimana si va a Biella!! Non ho detto che non si impegnano, sostengo solo che o prima o poi i nodi vengono al pettine e magari si può obbiettivamente valutare le reali qualità dei giocatori senza nascondersi dietro il dito! Vedi il tifo che ha avuto in casa un valore enorme nel distrarre gli avversari che non ci hanno asfaltato!! Piuttosto darei spazio ai giovani che magari crescendo ci daranno soddisfazioni a venire! Giocatori che hanno alle spalle oltre 200 partite, sembrava che Sabato fossero al debutto!!!

Anonimo ha detto...

scusate l'intromissione,ma non è questione di orarorio o meno.la cosa più importante è il non perdere mai di vista quello che era l'obbiettivo di inizio campionato,cioè la salvezza.se poi fino a questo momento le cose sono andate meglio del previsto non significa che da cenerentola siamo diventate principessa.oltretutto bisogna riconoscere i meriti dell'avversario che,per la cronaca,sono davvero tanti.se poi si giudica una squadra per il risultato di una partita,allora buona camicia a tutti.

Anonimo ha detto...

vorrei dire anche un'altra cosa:ho giocato per trentanni e non ho mai,e sottolineo mai,visto una tifoseria che incita costantemente la squadra a prescindere dal risultato come fanno gli ss07 e cosa ben più importante senza offendere in alcun modo gli avversari.
GRAZIE X QUELLO CHE FATE E CONTINUATE COSI'.

SS07 ha detto...

Mi avete fatto scomodare il coach, mannaggia a voi!! Mille grazie dei complimenti.. Ti anticipiamo una cosa sola: nel girone di ritorno saremo ancora più presenti!

PS. Ma qui ci leggono tutti? Che storia :D

Roby SS07

Silvietta ha detto...

Esperienza insegna... concordo col Coach!!! E sono contenta che non abbia preso in considerazione il mio consiglio che a quanto pare, letti i post successivi, avrebbe soddisfatto i nostri "commentatori della domenica"!!! Facciamo i conti alla fine... Certo che ad oggi, trarre conclusioni dando degli incapaci ai giocatori dopo la prima partita di ritorno persa, è da sensitivi... non è che mi potresti comunicare 6 numeri?!? Non voglio fare del sarcasmo di poco gusto, ma certe esternazioni mi provengono dal cuore leggendo commenti che hanno solo il gusto di innescare polemiche gratuite.
Poi ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, per carità... ma come hai detto tu il campionato è a metà e le partite vinte fino ad oggi è merito loro, di chi li allena e ANCHE dei Supporters, ma non hanno vinto perchè gli avversari sono stati distratti dai cori... ma ci rendiamo conto di quello che scriviamo?!?
Buona serata a tutti!
Silvia BG

Anonimo ha detto...

Complimenti al coach, ma ci vogliono centimetri x diventare principessa... Spettacolo i muri, ma meglio quando li facciamo di quando ce li prendiamo a ripetizione sul musone!!!

Anonimo ha detto...

Perchè tutta queste gente che critica non si fa vedere il sabato sera alla partita?tanto x discuterne faccia a faccia . .
La gente è brava a scrivere da dietro lo schermo di un pc poi al palazzetto,quando si vedono i supporter, sono tutti bravi a far finta di niente e ad andare a sedersi!
Che la gente che scriva abbia anche il coraggio di scontrarsi con l'opinione di altre persone, non solo davanti ad 1 pc!
Comunque grandissimi tutti i giocatori e anche l'allenatore della B!

un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Semplicemente xè, parlare al palazzetto con te non interessa! Qui ci leggono giocatori e società e magari correggono il tiro. Oppure, evviva le squadrette promozione e ce ne andiamo al cinema. Peccato xè un paio di acquisti azzeccati ci sono (Rolfi e Vanini) e su quelli si potrebbe costruire un buon gruppo. Così la penso e così la dico!! Mi sembra che i nervosetti, qui siate voi!!

Anonimo ha detto...

belllaaaaaaa

SS07 ha detto...

Ecco, l'ultimo commento è il migliore!! Molto costruttivo, molto articolato.. Intenso. Idolo!!!

Roby SS07

Anonimo ha detto...

Secondo me un pò di sana critica, fa bene! Ha ragione Miki ad esporre le sue idee e voi liberi di condividerle. Si parla di giocatori pagati, forse non molto, ma non a gratis come le altre squadre minori. Quindi se non piacciono si può dire. NO? The best Rolfi!!! Complimenti alle Ragazze, che senza chiasso fanno il loro dovere, sostenendo i colori Giallo/blu. Ciao, Mario

Anonimo ha detto...

MA TUTTI STI ANONIMI (COME ME TRA L'ALTRO) CHE PARTITE VEDONO IL SABATO SERA??
FACILE FARE COMMENTI PUNGENTI DOPO UNA PARTITA PERSA, ERA CAVRIAGO, NON SCORDIAMOCELO.FACILE DIRE CHE PERSONE CON 200 PARTITE ALLE SPALLE SEMBRAVANO AL DEBUTTO, PECCATO CHE SENZA QUELLE PERSONE DA200 PARITITE FORSE NON SAREMMO NEMMENO Lì..E POI,SIAMO TUTTI UMANI, CAPITA A VOLTE DI NON FARE PARTITE PERFETTE. NON SCORDIAMO CHE LA PALLAVOLO è UN GIOCO FATTO DI EQUILIBRI, DIFFICILMENTE C'è IL FENOMENO DI TURNO CHE RISOLLEVA LE SORTI DELLA SQUADRA..A VOLTE CAPITA, MA SOLO A VOLTE. PERCHè SE IL LIBERO NON RICEVE, IL PALLEGGIATORE NON ALZA, L'ATTACCANTE NON SCHIANTA PALLONI.COSì COME SE NON SI BATTE BENE, LA PALLA TORNA INDIETRO A 3000 ALL'ORA NEI 3 METRI.SI è TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI, COMPRESI OVVIAMENTE ALLENATORE, PANCHINA, SOCIETà E NEL NOSTRO CASO, TIFO DA PAURA!!!!
BENE ACCETTE LE CRITICHE CHE SONO SEMPRE COSTRUTTIVE, MA QUANDO DA COSTRUTTIVE DIVENTANO SENZA SENSO, SONO SOLO RGHE DI BLOG SPRECATE E PALLE CHE GIRANO AD ELICA. LA SOCIETà DEVE PORTARE QUALCHE CAMPIONCINO??E CHI C'è IN CAMPO IL CSI DI VIBO VALENTIA???(senza offesa).
A MAGGIOR RAGIONE DEL FATTO CHE LA SQUADRA NON SIA ESATTAMENTE STATA CONCEPITA PER ESSER Lì DOVE STA BISOGNA ESSERNE FIERI!
BRAVI TUTTI E CONTINUIAMO COSì..
E AGLI ANONIMI...BUONIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

Allora, prima cosa. L'abbiamo chiesto nei primi post, ma qualcuno evidentemente non l'ha letto.SE SCRIVI SUL NOSTRO BLOG, CHIEDIAMO LA CORTESIA DI NON POSTARE UN DISCORSO ANONIMO, MA DI METTERCI SU IL PROPRIO NOME. GRAZIE
Seconda cosa, quest'ultimo anonimo ha colto nel segno. Parole esatte.
Miki, hai affermato tu che la societa debba intervenire sul mercato? Se non ricordo male, si. Io credo che la societa, l'allenatore e tutto lo staff, ne sappia piu di me te e di tutti gli spettatori che sabato affollavano le tribune messi insieme.no?
Visto che l'obbiettivo iniziale era ed è la salvezza, penso che chiunque avrebbe firmato se avessero proposto di essere quarti a meta campionato, no?
Tu affermi che i conti si debbano fare alla fine. Certamente. Ma cosa vuoi dire, che con questi giocatori non ci si salva neanche?
Se siamo dove siamo ora, io credo che il merito vada attribuito proprio a loro e non a noi supporters. Noi al massimo possiamo sostenerli nei momenti di buio, ma non facciamo molto. Una squadra è forte a prescindere da quello che c'è attorno. E se siamo quarti, una gran fetta di merito va tutta alla squadra, agli allenatori e allo staff. E anche alla societa, che permette ai ragazzi e ai mister di allenarsi con serieta in un ambiente sereno.
Come ha detto Vanini, non bastano solo i nomi sulle magliette.
Comunque se vuoi un mercato piu selettivo, non ti preoccupare. So che per l'anno prossimo hanno gia firmato per noi il sestetto titolare della sisley e quello di modena. Cosi oltre ad arrivare in serie A, un giorno vinceremo anche la coppa CEV... mavalà.....


FORZA RAGAZZI SIAMO SEMPRE CON VOI!

Anonimo ha detto...

Dopo oltre 10 anni dedicati ad un altro sport sono tornato a seguire un vecchio amore...la pallavolo.
Sono pochi mesi che sto seguendo la Segratese (escludendo due o tre partite che ho visto lo scorso anno) e ho avuto la fortuna di confrontarmi e ricevere molte informazioni e spiegazioni da un paio di persone che lavorano con e per la squadra e società. Fin da subito mi è stato chiaro che l'obbiettivo (tra l'altro dichiarato ampiamente) era di arrivare entro il nono posto. Mi sembra un obbiettivo legittimo per una squadra neo promossa in una stagione particolare come quella di quest'anno con la riforma dei campionati che incide sensibilmente su promozioni/retrocessioni.
A tutti piace sognare e trovo che società, mister, giocatori e collaboratori stiamo facendo un ottimo lavoro per permettere a NOI tifosi e, perchè no, anche a loro stessi di sognare... ma sognare cosa? forse il fatto di essere là in alto e dare del filo da torcere, da neo promossa, a squadre che hanno impostato questa stagione con obbiettivi ben più alti? beh... personalmente dico che questa squadra ci sta proprio riuscendo!
Chissà cosa riserverà il futuro... ma al momento è bello godersi i punti già fatti, stare a guardare di giornata in giornata cosa hanno fatto le altre squadre, fare i conti sui punti di vantaggio, fare i conti sui punti che dovrebbero ancora mancare per la salvezza... una volta che sarà stato raggiunto questo obbiettivo ci sarà sempre il tempo per cercare di ottenere una posizione superiore a quel 9° posto che garantisce la salvezza e sarà possibile poter iniziare a lavorare per il futuro.
Il girone di ritorno vedrà le sfide più difficili in trasferta e quelle più importanti (cioè quelle dove si devono fare i punti) in casa... ma questo non vuol dire nulla... anche perchè sfido chiunque a dire che a inizio stagione aveva previsto per fine girone di andata 28 punti con 10 vittorie e 3 sconfitte.

Inoltre vorrei ricordare che la storia dello sport italiano è ricca di "meteore", soprattutto negli sport "minori", con società che puntano subito in alto per poi durare pochissimo... allora molto meglio fare un passo alla volta con un obbiettivo dopo l'altro e raggiungere i traguardi ambiziosi che tutti gli sportivi hanno.

Vi ricordo inoltre che c'è ancora in ballo la Coppa Italia. Sicuramente il raggiungimento degli ottavi di finale della coppa di serie B non è un risultato che rimane negli annali, ma è comunque una bella soddisfazione e... anche lì si può sognare di migliorare!

Concludo facendo i miei complimenti personali all'intera squadra (compresi quelli che non giocano... dato che anche loro si fanno un "mazzo tanto" durante tutta la settimana) e all'intero staff per quello che hanno fatto fino ad ora e, anche, per averci provato fino in fondo anche sabato.

Ultimi complimenti per gli SS07 e tutti i tifosi della Pallavolo Segratese in generale... è bellissimo veder sostenere la propria squadra fino alla fine anche se le cose non stanno andando bene... ma è ancora più bello vederla (e sentirla) sostenere anche dopo una sconfitta... questo è vero tifo... stare vicino alla squadra e fargli sentire il proprio calore e il proprio supporto!

Anonimo ha detto...

Ma come vi agitate x qualche pensiero fuori dal coro. Se volete dico che sono tutti bravi! Magari sgonfiamo I palloni, cosi' non tornano a 3000 all'ora!! Mi consolo che almeno non li pago io e se preferite, vado al cinema!!! Miki

Anonimo ha detto...

miki al cinema dipende da che film, ti seguo anche io! dai scherzi a parte, nessuno vuole che tu vada via ne tapparti la bocca. ognuno esprime la sua opinione ed è giusto cosi! ma cosi per chiarirci le idee, dov'eri seduto sabato?

Anonimo ha detto...

Ma chi e' quel matto anonimo, che ce l'ha con il vibo valentia? Povero libero, colpa sua anche quando murano l'attacco senza pieta'umiliando I nostri "giganti"? Scendi con noi umani con I piedi x terra e magari fatti pure un giro in calabria. Giuseppe da Cosenza

Anonimo ha detto...

Mi sembra che baldasseroni si sia preso una sfilza di mani e fuori più che altro...