Lealtà, orgoglio e onore

Questi i valori che ci guidano nel nostro cammino!

lunedì 19 gennaio 2009

La porti un bacione a Firenze

CHAPTER 1
18 gennaio 2009, seconda trasferta dell'anno. I chilometri da macinare son tanti, ma non ci spaventano.. Anzi, gli iscritti all'avventura sono nove, ma per cause mistiche partiamo in 8.
Il programmino è...succulento.
Ritrovo al palazzotto per le 9:30, ovviamente qualcuno è in ritardo.. Le SS-mobile per l'occasione sono quelle di Imbetto e di Giudo. Si parte!!!
Siamo già un pò tutti stanchi per i postumi del sabato sera.. Qualcuno non è uscito, qualcuno è tornato alle 3 e altri alle 5, e questo a lungo andare peserà sulla giornata..
Sosta in autogrill, più o meno verso le 10:30. L'organismo umano gradirebbe briosche e cappuccio, ma Dak e Tito optano per un mcbacon e cocacola.. Senza parole.. Tra l'altro, il primo compra anche 4 burn che sono imbevibili.. E il bambino Tito prende due palloncini, indovinate voi i colori :D
Per la gioia di alcuni e la tristezza di altrE, passiamo davanti al fidenza villange senza visitarlo.. Abbiamo ben altri progetti, più consistenti.
Si arriva finalmente a Sesto Fiorentino. Prima cosa da fare: trovare la palestra? Non mi sembra il caso; cerchiamo un ristorante o una trattoria!!!! L'occhio cade su un cartello, bottega di qualcosa (chi si ricorda..) ma i cartelli ci prendono in giro e continuamo a girare a vuoto, allora chiediamo a una signora; con un accento proprio accennato e un processo di salivazione tutto suo, ci indica la retta via (ma è vicino? sisi.. 15 minuti. sticazzi!). Per fortuna sulla strada troviamo l'"Ulivo rosso". Basta, questo sarà il nostro ristorante!! E non poteva esserci scelta migliore.
Posto accogliente, personale forse un pochino stagionato ma simpatico, tra le quali spiccava Raffaella Carrà. Il vino lo facciamo assaggiare a Riki, che qui inizia il suo broccolamento con le cameriere. Arrivano gli antipasti (tra i quali dei maledetti fagioli), accompagnati da un bel prosecchino. Dopodichè... Entra in scena LEI.. 4,2 kg di fiorentina in 8 (va bene al sangue? no io se è possibile un pò cotta... ma vacaga!!).. Un manzo praticamente ancora vivo..

Fine primo capitolo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Lei.... dio salvi la bistecca....

Anonimo ha detto...

bistecca stramitica!!!!!!!!
ma vogliamo parlare di imbetto che appena ricevute le indicazioni dalla sciura sbaglia strada?!?!? ah ah

Anonimo ha detto...

Ovviamente lo special thanks va ad Ass che ci ha fatto capire già dall'inizio che sarebbe stata una giornata mitica,grazie alla grattata che mi ha permesso di incassare ben 5 euro!!!
Ma poi perchè non parlare di Tito versione Babbo Natale Morositas??direi che sono state quelle a farci star male...thank you too Tito!...cmq ribadisco,chi non c'era si è perso davvero tanto..frecciatina verso chi era titubante sul venire o meno..tiè!

Anonimo ha detto...

.. mm io ero titubante... molto.. ma alla fine ho resistito... :D