Lealtà, orgoglio e onore

Questi i valori che ci guidano nel nostro cammino!

giovedì 28 maggio 2009

Sondrio è la Rimini della Valtellina.....

Ed è cosi che si chiude la seconda annata dei Supporters Segrate. In quel di Sondrio, per omaggiare nel migliore dei modi la squadra che ha dato più soddisfazioni alla nostra società.. Gli U18 si giocano l'accesso alla fase nazionale del campionato!
Quindi tutti (oddio, tutti...) in marcia per dare una mano ai leoncini (alla faccia dei leoncini.. degli armadi di 2 metri) che se la devono vedere con Montichiari in semifinale.
Ritrovo vergognoso domenica 24/5 alle 8 di mattino.. I pensieri nelle nostre teste è sempre lo stesso. Comunque tanto per cambiare io sono il primo (anzi il primissimo è Mirko che ovviamente è al pc anche alle 8 di mattina!!), subito dopo arriva Riky e dulcis in fundo Davide, as usual. Qualche bandiera, tamburo nero, megafono pacco e via, verso l'infinito e oltre!
Alle 9 di mattina fa già un caldo schifoso e tutti quanti speriamo che lassù ci sia un pò di brezza...
Ovviamente in macchina regna la tranquillità, qualcuno prova a dormire ma non ce la fa perchè altri (chissà chi) non stanno muti neache un secondo.
A Sondrio arriviamo più o meno alle 10, d'obbligo un caffè o colazione. Casca proprio a fagiUolo un bar/tabacchi/albergo.. Mentre immagazziniamo zuccheri, compriamo il gratta&vinci che ci ha accompagnato in tutta italia e mancando la grattatrice ufficiale, tocca a Riky: beh, gratta e gratta e gratta............. VINCE 50€!!!!!!!!! La giornata poteva anche finire qui che era un successo, ma abbiamo un compito da svolgere..
Alle 11 siamo belli carichi e vogliosi alla palestra della nostra semifinale. Ma i ragazzi non hanno molto bisogno di noi.. Si sbarazzano degli avversari in un'oretta, un bel 3-0 senza storia dove mostrano tutta la loro superiorità.. E con questa vittoria si assicurano un posto nella fase finale nazionale!
Si fa ora di riempire gli stomaci, e se magna all'albergo dove la squadra ha dormito la notte appena passata. Si preannuncia un pranzo locale.. Fuori ci sono 34° ma se ne sbattono. Polenta e brasato, di una cattiveria inaudita, che mettono addosso un abbiocco di quelli epocali. Cameriere simpaticissime e stagionate al punto giusto (per far capire ai nostri soci, una era precisa precisa per Riky). Nel post-pranzo ci scappa una briscolina (complimenti a Mirko e al suo compagno) e un pò di relax meritatissimo.. Alle 15:20 si ritorna alla palestra, che nel frattempo è diventata un forno crematorio e ovviamente per la finale è abbastanza piena (da menzionare una nutrita rappresentanza di fauna locale due file sopra di noi).
Purtroppo la partita non va come si spera.. Bergamo vince meritatamente 3-0 giocando forse in modo più deciso e convinto e diventa cosi campione regionale.
Soddisfatti comunque dei risultati ottenuti e della bellissima giornata, ci rimettiamo in marcia verso casa.. Complice un maledetto traffico, c'è tempo per pensare alla nostra annata appena conclusa (sembrava che stessi dormendo, invece stavo pensando!!); abbiamo calpestato migliaia di km in tutti i modi.. Auto, pullman, aereo, nave (ah no questa manca, però ora abbiamo chi ci può togliere questo sfizio! Capitano mio capitano!). 2 trasferte sarde che nessuno di noi potrà mai dimenticare, altre in Liguria stupende in modo diverso ma forse ancora più storiche..
Ora attendiamo. Sarà un'estate lunga e complessa, il futuro è ancora incerto. L'unica certezza è che noi ci saremo ancora e se ne accorgeranno in tanti. Il nostro augurio è di migliorarci, i margini ci sono, bisogna solo volerlo, tutti quanti...

Forza SS07, ora e sempre!!!!

SS07

1 commento:

Mirko ha detto...

Commento perfetto per una bellissima giornata!

Mi prendo le mie responsabilità sulle giocate che ho fatto a briscola però la prossima volta fatemi scegliere un altro socio...sigh!

Video-ricordo di Sondrio, per farsi 4 risate!

http://www.youtube.com/watch?v=VimyVhBIQfk