Lealtà, orgoglio e onore

Questi i valori che ci guidano nel nostro cammino!

lunedì 11 maggio 2009

La giornata che aspettavamo da tanto

Def. gruppo: insieme di persone che svolgono una medesima attività o appartengono a un'associazione
Questo recita il mio vocabolario.. Direi che questa definizione ci va troppo stretta. Noi siamo molto di più, e l'abbiamo dimostrato in questi due anni, con tutta la strada e i progressi che abbiamo fatto. Forse si può prendere la giornata di ieri come massima rappresentazione di tutto ciò.
Ritrovo per noi supporter alle 9:30: presenti ben in 2. Si comincia bene.. I ritardatari sono sempre gli stessi.. Prima di partire completiamo il nostro capolavoro nel parcheggio del palazzotto. Giusto il tempo di piegarlo e Mourinho decide che possiamo imbarcarci. SI PARTE PER LA SPEZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ringraziamo intanto chi si è sbattuto per prenotarci un pullman di dj francesco per l'intera giornata (anche se potevano affidarci un autista un filo più simpatico e disponibile al posto di seru tituli).
Siamo poco meno di 40 persone. Circa 3 settimane fa eravamo completamente in altomare su ogni aspetto di questa trasferta, sia per quanto riguarda il pullman sia per la coreografia.. Invece tutto è andato nel migliore dei modi, siamo stati unici..
Comunque il viaggio d'andata è stato tutto sommato tranquillo e scorrevole. Chi ascoltava musica, chi dormiva, chi beveva, e chi... guardava L'allenatore nel pallone!!!!!!
A Spezia arriviamo nel primo pomeriggio. Ovviamente li la spiaggia non esiste, c'è solo il porto con la sua puzza assurda e il mare verde, allora ci dividiamo in due grupponi: chi sceglie di farsi un giretto in città e chi vuole assolutamente un mare vero... In 23 persone arriviamo alla fermata del bus che porta a Lerici. Gli altri passeggeri quando ci vedono iniziano a preoccuparsi.. Praticamente occupiamo con la forza l'intero autobus. Ah, una cosa positiva di quella città è che i mezzi sono gratuiti. O almeno credo.. Anche qui partono cori, si fanno nuove conoscenze e per miracolo raggiungiamo una spiaggia.. TUTTI GIU'!!!
Ci troviamo una zona libera e piazziamo la nostra roba.. Dopo circa 5 secondi qualcuno è già in acqua, e ancora in meno tempo è già fuori (la temperatura del mare era di circa -189786456782°). Qui succede un pò di tutto. In ordine direi: si prende il sole, si balla ymca sui muretti, si sbevazza, si gioca col pallone (dov'è la palla? ce l'hanno quei bambini.. adesso vado la e li ammazzo ahahahahahaha) si discute pacificamente con alcuni zingari profumati e molto belli, con delle bellissime dentature..
Dopo questi mancati tafferugli riprendiamo il mezzo (ovviamente gratuito) che ci riporta circa alle 16:30 al ritrovo prestabilito, vicino al vecchio e compianto circolo dei pensionati (dedicato ai trasfertisti dell'anno scorso!!)
L'ora x si avvicina.. Arriviamo al palazzetto di spezia e cominciano i preparativi. Attacchiamo i mille striscioni, sistemiamo i megafoni, le bandiere, i tamburi.. Stavolta abbiamo proprio svuotato l'armadio. Quando le squadre si mettono in fila per il saluto, tutte le persone presenti rivolgono lo sguardo allo stesso posto: i Supporters Segrate stanno marciando su spezia, e lo vogliono far sapere al mondo intero!!
La partita vera è sugli spalti, dove in pratica non comincia neanche: noi siamo troppi, e troppo forti. Quei 4 poveracci non possono competere.. Noi siamo scesi con 3 tamburi e tanta tanta voce inesauribile.. Loro si limitano ai soliti insulti ai giocatori avversari e poco altro, insomma, classico atteggiamento da napoletani e da pubblico di merda, ma questo già si sapeva, ne abbiamo solo avuta la conferma. Spezia vince sul campo una partita inutile, visto che mancano la qualificazione ai playoff, mannaggia, che peccato...
All'uscita purtroppo non abbiamo il tempo di fare le foto con i ragazzi perchè Mou stavolta ha fretta. Troviamo però il tempo per lasciare un nostro ricordino nel loro parcheggio, ve lo meritate

Nel viaggio di ritorno la fa da padrona la cronaca di Milan-Juve, ma è impossibile non ricordare la sosta-cena. Non stupitevi se in questi giorni uscirà la notizia di una chiusura per fallimento dell'autogrill (mi sa però che era un altro..); siamo stati noi. I panini gratis hanno tutto un altro sapore.

I saluti finali sono fuori luogo: ci troveremo con tutta la squadra una sera e spero almeno in un'altra occasione.. Quindi niente addii, solo un arrivederci a fra qualche giorno..
Mi viene difficile trovare commenti per quest'avventura: datemi una mano tutti voi!

SS07

3 commenti:

giudo ha detto...

ottimo riassunto di una giornata stupenda....che dire indimenticabile!!! di cose da dire ce ne sarebbero tante...io dico grazie a tutti

dak ha detto...

averlo saputo mi portavo i guantoni da golf da spiaggia anti zingaro, cioè con i chiodi ferrati sopra

Mirko ha detto...

Ho appena visto le foto di La Spezia... LO STRISCIONE E' FAVOLOSO!!!!! Complimenti ragazzi!

Di complimenti in questi due anni ne avete già ricevuti tanti ma questo striscione lascia senza parole!


Volevo chiedervi una cosa, domenica andate a Sondrio a seguire il final four dell'under 18?