Lealtà, orgoglio e onore

Questi i valori che ci guidano nel nostro cammino!

lunedì 5 maggio 2008

Emozioni

Sono state davvero tante, tutte concentrate in un'unica giornata. Comincerei comunque con la solita cronaca della trasferta, che ormai è diventata un must del nostro blog..
Appuntamento ore 13:15 al parcheggio della piscina (un grazie alle bancarelle in via XXV aprile!). Quasi tutti presenti, ne manca uno e non è Davide, miracolo! E' il nostro fotografo ufficiale, Emanuele, che se l'è presa con comodo.. Fatto sta che per le 13:20 o poco dopo ci siamo tutti e si parte, un pò sul furgoncino e il resto sul mio bolide...
Per ovvi motivi non posso raccontare cosa succede sul pulmino, ma so che sulla mia auto dove c'eravamo io, Tito, mia madre e Giorgino, è stato un inferno!!! Gli ultimi due citati non sono stati zitti neanche un secondo, parlando a un livello di voce spropositato. Se alzavo la radio, parlavano più forte! Io e Tito praticamente comunicavamo a gesti.
Finalmente facciamo una sosta e le mie orecchie possono riposare un po.. Scatta il classico momento-palla ma questa volta niente partita di rugby!
Si riprende il viaggio (ahimè) verso Genova, fino alla successiva sosta dove incontriamo i giocatori e lo staff! Saluti, baci e abbracci, aria di festa :D Perchè per noi era assolutamente tale.. Nessun interesse sul risultato del match, solo tanta voglia di finire al meglio l'anno e fare grande figura in un altro palazzetto italiano. Quando arriviamo a Genova, inizia il delirio per trovare la palestra.. Possibile che nessun genovese sa che hanno una squadra in B1, e che è arrivata molto vicina a salire in A2??????? Sveglia!!!!!!! Dopo mille avventure arriviamo in un modo o nell'altro, e scopriamo che l'ingresso per il pubblico presenta una bella salitina, degna dei migliori tapponi dolomitici, sotto un sole cattivo. Non abbiamo alternative, quindi con calma portiamo tutto nel palazzetto. Manca più di un'ora alle 18 e noi siamo già sudati fradici, ottimo..
Ma ecco uno dei momenti migliori della giornata: saluto delle squadre pre-partita, viene chiesto ai SS07 di andare tutti in transenna: i ragazzi ci hanno fatto un regalo che definire inaspettato è riduttivo. Avevamo pensato tutti a un coro, ma invece indossano delle magliette con scritto GRAZIE SS07 e sul retro tutte autografate. Che dire... Tutti senza parole. Ho guardato le facce dei miei colleghi, eravamo tutti davvero emozionati. Vedere che il nostro duro lavoro è ricambiato cosi, ti riempie di felicità e orgoglio. Ti fa capire che stai percorrendo la strada giusta, che devi continuare cosi. Subito dopo però tocca a noi! Srotoliamo qualcosa di mai visto, la coreografia più bella della stagione riempie tutto il nostro settore, anzi va anche oltre! Grandiosi come sempre!
Inizia la partita sui binari dei padroni di casa. Noi SS07 siamo davvero in forma tutti quanti, felici come mai (un po anche grazie alle birre). I tifosi di casa si presentano subito molto corretti e amichevoli, infatti a un certo punto ci troviamo a tifare per le squadre opposte! E' stato un momento proprio piacevole perchè ti fa capire quanto può essere bello lo sport.. Soprattutto se due tifoserie sono accomunate dalla rivalità per altre squadre :D
Altro momento fantastico che rimarrà impresso nella mia testa è quando ai microfoni c'eravamo io e Tito e ai tamburi Dak e Imbetto.. Decisamente ridicoli, ma è giusto cosi!!!!!!!!!!
Sul 2-0 per Genova, i nostri hanno un sussulto e portano la partita in parità, conquistando quel punticino che ci permette di chiudere davanti a Spezia.. Non finirò mai di ringraziarvi per questo!!!!! Non vedo l'ora di tornare in quel posto l'anno prossimo..
Dopo la gara, si continua a cantare com'è giusto che sia, per ringraziare e salutare tutti quanti, dal primo all'ultimo leone, protagonisti di una stagione da favola! Fantastico il cartellone personale di Rufus, sei davvero un grande, uno di noi....
A fine partita andiamo a salutare gli amici genovesi del muro biancoblu al quale ci lega ormai una vera amicizia che durerà a lungo!
Come vuole la tradizione, si va a cenare tutti insieme.. Ormai il legame con i giocatori è diventato davvero forte, tutti sempre disponibili a chiacchierare e scherzare. Mentre mangiavo pensavo a tutte le serate con voi.. Nessuno di noi avrebbe mai potuto pensare che sarebbe andata cosi. Non è stato un successo, di più!! Ma su queste cose verranno fatti altri post, qui si deve parlare solo della trasferta di ieri :)
Dopo i caffè si torna tutti verso casa.. Mentre guidavo, ho avuto le stesse sensazioni già dette da Dak. Ho ripensato ai primi nostri incontri, quando non sapevamo nemmeno da dove cominciare. Quanta strada abbiamo fatto?????????? Ora basta se no piango!!
Un grazie generale a chi ha partecipato ieri e chi ci ha raggiunto da altri posti (Ste, Carlo, Celeste..). Non nomino tutti perchè eravamo troppi :D

ORA E SEMPRE SUPPORTERS SEGRATE

SS07

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Perdonatemi ragazzi....la memoria riavvolge questo bellissimo campionato che ci ha visti sempre attivi in prima linea a combattere tutte le battaglie!L'obiettivo salvezza si è materializzato in un 5° posto, subito dietro le regine del campionato, aquadroni ben più blasonati del nostro che ci permettono di essere la seconda squadra di Milano...e chi sà, magari....ringrazio tutti coloro che hanno creduto in noi, ci hanno spinto, incitato, sorretto!!!partendo dai presidenti e arrivando fino a te...GRAZIE GIORGIO per aver accettato di diventare uno di noi, di esserti buttato, di aver accettato anche di fare la trasferta!!!ti ho conosciuto in un momento "particolare" e vederti sorridere, incazzarti e pigliare per il culo "vicenza", mi fa capire che stiamo davvero facendo qualcosa di speciale!!!

Ora riposo generale, mani, ugole, menti....tra poco si riparte perchè abbiamo dei leoni che ci aspettano e la nostra risposta sarà SEMPRE PRESENTI!

Anonimo ha detto...

Domenica 4 maggio è stata una giornata da incorniciare per il movimento ultras gialloblu.
Ritrovarci tutti assieme in un bel numero e partire per una straordinaria avventure in quel di "Zena", fare un viaggio all'insegna della felicita e dell'allegria, fermarci all'autogrill e inscenare una partita di calcetto coinvolgendo due camionisti ( piu o meno dai :D ), ritrovarci con la squadra al successivo autogrill e ridere assieme. Arrivare a genova e scoprire che il palazzetto è su un monte tipo Olimpo e dover portare tutto il materiale a mano per mille km, montare il "necesser".... Noi eravamo tutti concentrati sul realizzare la coreo al meglio.. ma ecco che i ragazzi ci fanno una sorpresa che ci fa restare senza parole, senza fiato. Non ce l'aspettavamo quelle magliette con le vostre firme al saluto.... tanto che la nostra attenzione al realizzare e stendere al migliore die modi la coreo, viene spiazzata da questo gesto IMMENSAMENTE BELLO che restiamo senza parole... davvero.... senza parole.
Non so gli altri, ma per me è stato come tornar bambino e ricevere un regalo a natale che non ti aspettavi, e scoprire la sensazione della felicita che ti esplode dentro.
Tanto è vero che QUELLE maglie sono finite sui nostri petti in un microistante e per tutta la serata ci hanno tenuto al caldo, semmai ce ne fosse stato bisogno :D .
La partita è stata una festa in se sugli spalti, con cori per segrate, per genova e per i tifosi dell'Igo, con i quali stringiamo una forte amicizia.
La sera termina con una cena tutti assieme e il viaggio di ritorno ci riporta in quel di Segrate intorno alle... mm.... 2.30/3.00 ? boh... nn ricordo.. io che guidavo dormivo e non mi sn accorto dell'ora.. :D scherzo.

Quello che mi è rimasto nel cuore è l'affetto che i ragazzi ci hanno dimostrato in tutte queste partite e in tutti i momenti di giubilo e di rammarico che hanno caratterizzato questa stagione. Anche se, dal mio punto di vista, di rammarico ce n'è ben poco, dato il livello di goduria che i nostri leoni ci hanno permesso di toccare.

Siamo nati come un gruppo di cretini che con un tamburo e un megafono cercavano di fare casino al palazzotto, e dopo un intero campionato eccoci qua, fieri di aver creato un "mini-gruppo ultras" all'interno di quella realta, segrate, sempre ostica a tutto ciò che fosse tifo organizzato legato alla pallavolo.

Ieri mentre guidavo, mi ha preso un po di malinconia, perche era l'ultima partita di quest'anno, e, non potendo essere a conoscenza dei piani societari, pensavo a che dei leoni avrei rivisto l'anno prossimo.
Perche con tutti abbiamo legato fortemente, e non veder piu soltanto un leone di questi 12 che sono scesi in campo quest'anno, mi fa venire un po di magone.

.... e ora mi chiedo.. ma senza VANINI-BLANGE', GATTAO, NANO, MAZZO, VIGA, CRIS, POWER MITCH, TOMMY, NICK, ALBERTINO, ANDRE, MARCO,VITO, LUCA, EMI, IVAN, FISICHELLA, PAPA'CERBO....


NOI FINO A SETTEMBRE CHE CAZZO FACCIAMO??????????????

GRAZIE RAGAZZI PER AVERCI FATTO GIOIRE, SOFFRIRE, DISPERARE, ESULTARE, GODERE E RIDERE... MA SOPRATTUTTO GRAZIE PER QUESTA ENTUSIASMANTE AVVENTURA.

SUPPORTERS SEGRATE

Anonimo ha detto...

KE TRISTEZZAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

TITO

Anonimo ha detto...

ragazzi grazie ancora per la stupenda giornata! anzi non vi ho ancora ringraziati perchè nel viaggio di ritorno ero parte integrante del sedile posterione della macchina di robi! :D

oggi ho cominciato a diffonder le foto, spero ce ne sia qualcuna carina!

(oltre a quella di nano col bavaglino..)



DAI RAGAZZI SU CON LA VITA CHE è FINITA UN AVVENTURA PER INIZIARNE UN'ALTRA ANCORA PIù BELLA SICURO!


CMQ volevo ufficialmente mandar aff********* EMA di bergamo che moh dovrò firmarmi sempre lele x differenziarmi :D




LELE

Anonimo ha detto...

hahahahaah

grande EMA!!!
il nostro EMA!!!

ma xke nn sei arrivato primaaaaaaaaaaa??????????

mannaggia a te e roby!!!

TITO MALINCONICO

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, volevo fare i complimenti alla vera novità del campionato con una tifoseria da serie A!!! Sarete sempre i benvenuti a Cavriago...

PS:domenica scorsa qualcosa si è mosso e abbiamo organizzato dei cori seri per la prima volta...dobbiamo imparare da voi per questo, i migliori.

FORZA EDILESSE!!!!!!!

FORZA SEGRATE!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Solo applausi applausi ed applausi...veramente grandiosi, sia nella coreografia (impressionante ed imponente) sia nel calore e la forza che ci trasmettete durante tutta la partita e che ci avete trasmesso da un anno a questa parte.
E' sempre un piacere andare in panchina (durante i time-out) e sentire a mala pena le parole di Vito, alzare lo sguardo e vedere
voi che ci incitate anche durante i tempi morti della partita...UNICI.
Riguardo alle magliette, era il minimo che potessimo fare, dopo tutto quello che avete fatto per noi, dopo averci seguito per tutto il nord d'italia, dopo aver fatto sentire in tutti i palazzetti della B1 il tredicesimo uomo di segrate, possiamo solo che ringrziarvi, possiamo solo inchinarci all'affetto che ci avete dimostrato...

GRAZIE RAGAZZI

GRANDI SS07

Andrea Cerbo #4

Anonimo ha detto...

La Sparkling è quasi ufficialmente fallita, quindi dall'anno prossimo segrate sarà la prima squadra dell'orizzonte milanese, con le ambizioni di riportare in fretta la serie A a Milano...

Anonimo ha detto...

Bisogna vedere Monza che intenzioni a...se comprare i diritti dell'A2 o restare in B1

Liber #4

Anonimo ha detto...

Monza non compra i diritti come politica societaria. farà come segrate, il primo anno compra tre giocatori e prova a salvarsi, il secondo completa la squadra con due o tre nomi grossi e punta a salire.

Anonimo ha detto...

Andre grazie a te e a voi tutti! Dispiace soltanto che sia finita questa immensa avventura. Non vedervi piu per tanti mesi sara un duro colpo per noi, e non essendo a conoscenza di quelli che resteranno l'anno prossimo, chiudiamo si orgogliosi di quello che abbiamo fatto, ma con una punta di malinconia emersa gia nel viaggio di ritorno e a tavola con voi.
Nonostante tutto questo, ci resterete dentro per tanto tanto tempo.
GRAZIE

Anonimo ha detto...

"Ciao ragazzi, volevo fare i complimenti alla vera novità del campionato con una tifoseria da serie A!!! Sarete sempre i benvenuti a Cavriago...

PS:domenica scorsa qualcosa si è mosso e abbiamo organizzato dei cori seri per la prima volta...dobbiamo imparare da voi per questo, i migliori.

FORZA EDILESSE!!!!!!!

FORZA SEGRATE!!!!!!! "

razie ragazzi! ma non siamo in assoluto i migliori. Siamo 4 scemi che si divertono.. per essere migliori bisogna sempre migliorarsi e non c'è mai fine a questo.. ;) cmq ci fa un immenso piacere che i tifosi della regina della classe ci considerino cosi...
Sarete sempre i benvenuti anche voi a Segrate, e chissa... magari ci si incontra tra 2 anni in A2 ;) ( sognare non fa male a nessuno... ;) )
Forza Cavriago!

Anonimo ha detto...

Sparkling, Monza , prima squadra di milano.... non ha importanza tutto questo. L'importante è pensare a Segrate.
Da oggi è iniziata un'altra stagione anche per noi.. Progetti nuovi e imponenti si innalzano davanti e sta a noi riuscire a scalarli.. per presentarci l'anno prossimo in una versione migliore di quella di quest'anno.

Anonimo ha detto...

ragazziiiiiiiiiiiii...grazie mille per la giornata di domenica!! (e grazie per l'allungo a casa mia!!)
davvero bellissima(mal di testa a parte :-p )
sono contenta di avervi conosciuto quest'anno e l'anno prossimo non mancherò ankora alle partite!!
ma ora ke faccio i 2 sabati sera al mese ke mi tenevo per segrateeeeeeeeeeeeeeeee??????
piangooooooooooooooooo!!!
siete mitici!!
continuate così!!
a presto!!!

Anonimo ha detto...

Una sola parola per identificarvi: FANTASTICI!!!!!

Come hanno già detto tutti, durante tutta la stagione avete dato molto alla squadra ma anche al resto del pubblico... avete offerto un grande spettacolo e delle coreografie meravigliose ma quello che ho visto nelle foto di domenica è una cosa che lascia senza parole... la definisco senza dubbio una delle più belle di tutta la stagione! GRANDIOSI!
Ciao, Mirko.

Anonimo ha detto...

contento di avervi conosciuto dal vivo. Sicuramente la nostra amicizia si potrarrà nel tempo...

GIALLOBLU' GIALLOBLU' FORZA GIALLOBLU'
GIALLOBLU' GIALLOBLU' DAI CANTIAMO TUTTI INSIEME GIALLOBLU' GIALLOBLU'

FORZA SEGRATE
FORZA IGO GENOVA

Kermit, Murobiancoblu