Lealtà, orgoglio e onore

Questi i valori che ci guidano nel nostro cammino!

lunedì 16 febbraio 2009

Quanto ha fatto la pallamano? (cit.)

Partecipanti: Angus, Imbetto, Ste, Tito, Zietta (strano..), Riki, Maurizio e Silvia.
Domenica mattina, più o meno verso le 7 (o anche prima) suonano le prime sveglie dei supporters e i pensieri sono che sbatti, chi me lo fa fare, vaffanculo dormo, che giorno è?, wlf, e altre cose che non si possono dire. Ma nonostante tutto, alle 8 tutti son puntuali..
Carichiamo la roba. Ovviamente qualcosa che dovevamo portare, rimane a Segrate.
Il tempo è meraviglioso, ci sono i presupposti per passare una bellissima giornata...
Si comincia. Discoradio la fa da padrona, anche se per fortuna la domenica mattina passano roba un pò più umana. Si mantiene una media dei 110 km/h. Prima sosta in un autogrill; non c'è il mac, quindi qualcuno non può fare il maiale.. La coppia Imbetto/Ste vince i suoi usuali 10€ al grattasgratta, insomma tutto procede secondo i canoni della trasferta standard!
Questa volta salta l'incontro nell'area di servizio con la squadra causa diversi programmi e necessità.
Verso le 11 se non sbaglio ci fermiamo a Forte dei Marmi. Qui succede un pò di tutto. Giusto il tempo di parcheggiare e fare due passi, e imbocchiamo la via del limone, con la zietta che diciamo, senza nascondersi più di tanto, indica una macchina e urla "ma va quei due cosa fanno!!!!" Peccato che non avessero i finestrini oscurati...
Ci concediamo un giro in spiaggia (ma tu ce l'hai più lungo......). Clima eccezionale, si potrebbe quasi fare una partitella a beach o calcetto, ma preferiamo fare un giro sul ponte (che a casa mia si chiama molo!!). Dopo aver apprezzato i bei colori del mar Tirreno (ahahahaha) non crediamo i nostri occhi: c'è Sean Connery che corre sulla spiaggia (tra l'altro con un costume giallo e da lotano sembrava nudo)! Poi a un certo punto si ferma e si dirige verso il mare o_O e si butta o_O e inizia a girare su se stesso senza avanzare di un millimetro (altro che filippo magnini). La mia stima per un grandissimo attore si è praticamente esaurita!!
Terminata la gitarella torniamo ai nostri mezzi (state andando via? Sisi stiamo solo cercando le chiavi...) per raggiungere Camaiore. Qui ci incontriamo con il Pres che si aggrega alla ciurma. Gli stomaci brontolano, passeggiamo sul lungomare alla ricerca disperata di un ristorante che abbia 9 posti liberi a breve ma non è facile. Finalmente lo troviamo. Ordiniamo dei primi molto invitanti che ovviamente non ci sono, deviando per delle pennette imperiali o qualcosa del genere, che arrivano circa alle 15 o poco meno.. Il pranzo scorre tra mille risate, tra stufe che si spengono e riaccendono, e gente che pippa sui piatti (vergogna)!
Verso le 16 ci dirigiamo al palazzetto di Massa, con un leggerissimo anticipo. Questa volta niente pisolino sugli spalti stile-sacco nero. Qui avviene la terribile scoperta: le bacchette sono a casa. Non ci scoraggiamo! I McGyver si attivano e dal nulla creiamo 3 nuove bacchette (che risulteranno molto resistenti!!!!!!!).
Insomma, comincia la partita!!! Il primo set è davvero ben giocato e vinto dai nostri, il secondo quasi.. Lo perdiamo ai vantaggi. Peccato davvero; andare sul 2-0 fuori casa contro i neo campioni della coppa Italia sarebbe stato fantastico.. Le due squadre vanno a fasi alterne, quando una gioca bene l'altra fa poco per ribattere, e si arriva abbastanza velocemente al 2-2. Al tie-break forse arriviamo un pò scarichi e abbiamo la peggio, ma conquistare un punto su questo campo equivale a un ottimo risultato, bravi ragazzi!!!!!
Purtroppo dobbiamo tornare a casa senza sapere il punteggio finale della partita di pallanuoto (ma chissenefotte!!!).
Del ritorno a casa non ho nulla da dire. Ho dormito da quando siamo partiti e mi sono svegliato nel parcheggio del palazzetto a Segrate, quindi chi vuole può completare il post con i commenti (sappiate che eliminerò qualsiasi commento che alluda ad altri sport!!)

SS07

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh,per quanto riguarda la trasferta,l'unica parola che mi viene in mente è...EROICA!!!
Il viaggio nella Mi-car è stato all'insegna del rock,quindi è stato una vera figata!
...ma vogliamo parlare della gente vestita da Carnevale a Viareggio?!Ora,è vero che siete la "patria" del Carnevale,ma cazzo,guardatevi un attimo allo specchio prima di uscire di casa!!Ricordando il fatto che ho perso 30 minuti di vita,la partita ci ha comunque regalato grosse emozioni...Del viaggio di ritorno non mi esprimo, esco solo un momento dall'ambito pallavolistico per ricordare a Maurizio che la juve ha vinto 7 a 1 con 4 gols di Boniperti e 3 di Bettaga... :-)
Per il resto,a parte qualcuno che animava il viaggio di ritorno con una leggerissima sinfonia...ah,per caso non si vuole parlare del derby?!ah,ok,visto che in pullmino eravate 5 milanisti,2 gobbi e io solo interista...beh,non dirò nulla!(onem icidnu....)

ciao ciao

Anonimo ha detto...

mandelli mandelli....:Dahahahah

Anonimo ha detto...

oh quella sbarellata della ste è tutto il giorno che gira per casa muovendo il collo cm le tartarughine peruviane che muovono la testa oscillandola, dicendo mandelli mandelli mandelli

Anonimo ha detto...

strano ke nessuno abbia parlato delle simil patatine spruzzate della zia!!!
mandelli mandelli!!!

muhahahahaha

Tito SS07